LEGO® MINDSTORMS® Education EV3 Starter Pack per 2 studenti | Giunti scuola store

LEGO® MINDSTORMS® Education EV3 Starter Pack per 2 studenti

Giochi educativi, Robotica educativa

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Disponibile. Prodotto spedito in 3-4 giorni lavorativi. Spedizione gratuita.

Il kit LEGO® MINDSTORMS® Education EV3 Starter Set Pack per 2 studenti comprende:

1x LEGO® MINDSTORMS® Education EV3 Set Base (296385)
1x LEGO® MINDSTORMS® Education EV3 Software Licenza 
1x Trasformatore C/C (10 V) per NXT/EV3 (304905)

Le componenti nello specifico:

LEGO® MINDSTORMS® Education EV3 Set Base:
Questo set base, ottimizzato per essere utilizzato in classe, consente agli studenti di creare autonomamente delle soluzioni robotiche da programmare, testare e ottimizzare. Il set contiene il mattoncino intelligente EV3, che comunica via Bluetooth e Wi-Fi, e consente la programmazione e il data logging. Attraverso la creazione di robot reali, gli studenti vengono incoraggiati a individuare soluzioni creative ai problemi e vengono quindi guidati in un processo di sviluppo progressivo; questo metodo incoraggia a collaborazione reciproca e la comunicazione mediante un linguaggio tecnico-scientifico appropriato oltre ad offrire loro la possibilità di apprendere attraverso un'esperienza pratica. 
Il set include:
• Tre servomotori interattivi 
• Sensore di rotazione e sensore ad ultrasuoni incorporati
• Sensore di colore/luce, sensore giroscopico e due sensori di contatto
• Batteria ricaricabile
• Ruota a sfera
• Cavi di collegamento
• Istruzioni di montaggio 
• Mattoncini per costruzioni LEGO® Technic per creare un'ampia varietà di modelli

LEGO® MINDSTORMS® Education EV3 Software:
Questo potente software per la programmazione e il data logging, di facile apprendimento e semplice da utilizzare, è basato sulla tecnologia National Instruments LabVIEW™ e comprende 48 tutorial dettagliati. È ottimizzato per l'uso all'interno delle classi ed è estremamente intuitivo per gli studenti. Il linguaggio di programmazione grafico consente agli allievi di creare programmi semplici per poi svilupparli fino a ottenere algoritmi complessi. Gli insegnanti possono creare le proprie lezioni personalizzate mediante l’editor di contenuti, mentre gli studenti possono acquisire il lavoro effettuato in classe creando cartelle di lavoro digitali personali.