LEGO® MINDSTORMS® Education EV3 Set Base | Giunti scuola store

LEGO® MINDSTORMS® Education EV3 Set Base

Giochi educativi, Robotica educativa

Media: 5 (1 voto)

Disponibile. Prodotto spedito in 3-4 giorni lavorativi. Spedizione gratuita.

Questo set base è ottimizzato per essere utilizzato in classe e contiene tutti gli elementi necessari per insegnare con l'avvincente LEGO® MINDSTORMS®. Consente agli studenti di creare, programmare e testare le soluzioni ideate in base alla tecnologia robotica applicata. Il set contiene il mattoncino intelligente EV3, un computer piccolo e potente dal quale è possibile controllare i motori e ricevere il feedback dai sensori. Consente inoltre la comunicazione Bluetooth e Wi-Fi, nonché di programmare ed effettuare il data logging. Gli studenti vengono incoraggiati a liberare la loro creatività affinché individuino soluzioni creative ai problemi, vengono quindi guidati in un processo di sviluppo costituito dalle fasi di selezione, creazione, verifica e valutazione. Inoltre, questo metodo spinge gli studenti alla comunicazione e collaborazione reciproca ed offre loro l'esperienza pratica su una serie di sensori, motori e unità intelligenti. Le istruzioni per i modelli aggiuntivi sono incluse nel software. Il set si presenta in un robusto contenitore con vassoio per ordinare i pezzi e facilitarne l'uso e la conservazione all'interno della classe. 
Il caricabatterie viene venduto separatamente. 

Il set include:
• Tre servomotori interattivi 
• Sensore di rotazione e sensore ad ultrasuoni incorporati
• Sensore di colore/luce, sensore giroscopico e due sensori di contatto
• Batteria ricaricabile (caricabatterie opzionale codice 304905)
• Ruota a sfera
• Cavi di collegamento
• Istruzioni di montaggio 
• Mattoncini per costruzioni LEGO® Technic per creare un'ampia varietà di modelli

Aspetti fondamentali dell'apprendimento
• Design e costruzione di robot programmabili mediante l'uso di motori, sensori, ingranaggi, ruote, assi e altri componenti tecnici
• Comprensione e interpretazione di disegni bidimensionali per creare modelli 3D
• Realizzazione, test, risoluzione dei problemi e analisi dei progetti per migliorare le prestazioni dei robot
• Acquisizione di esperienza pratica e manuale mediante l'uso di concetti matematici quali la stima e la misurazione di distanza, tempo e velocità
• Comunicazione efficace con un uso appropriato del linguaggio tecnico e scientifico